.

Campionato

Tredicesima partita di andata 02/12/2012

GAVARNESE –  PONTERANICA

10’pt Caglioni (G), 30’pt Mazzoleni (P), 31’pt.Covelli (G)

Vittoria di carattere quella conquistata ieri dai nostri ragazzi.
Primo tempo ben giocato dai ragazzi di Foresti che passano in vantaggio grazie ad un gran gol di Caglioni che di testa anticipa la difesa ospite insaccando una bella punizione calciata da Monti.
Verso la mezz’ora arriva il pari di Mazzoleni,  bravo nella circostanza a scavalcare la barriera con una punizione a giro che Cantamesse riesce solo a guardare.
Neanche il tempo di rimettere la palla  a centrocampo che Monti (onnipresente) scende sulla sinistra e mette in mezzo una palla a Covelli il quale non si fa pregare e la scaraventa sotto la traversa lasciando di sasso l’incolpevole Bertola.
Nella ripresa nonostante l’inferiorità numerica (espulso Gotti al 12° per doppia ammonizione) la squadra si difende con ordine concedendo solo qualche tiro da fuori area agli attaccanti Brembani, comunque ben neutralizzati da Cantamesse. Sull’altro fronte, un super Caglioni si vede sventare dal portiere avversario un tiro diretto nell’angolino che ha fatto gridare al gol la tribuna arancioverde e poco prima era stato Covelli a vedersi ribattere sulla riga un pallonetto che sembrava già dentro.
Quanto basta per legittimare un risultato che, seppur strappato con i denti,  rende giustizia alla nostra squadra apparsa più convinta dei propri mezzi e con un Caglioni in più nel proprio motore: quello di ieri sì che è stato un vero trascinatore…!

CANTAMESSE immobile sulla punizione del gol che, seppur ben calciata, non sembrava angolatissima. Nella ripresa compie un paio di buoni interventi che lo rinfrancano sia nella testa che nel morale, da li in poi impressiona per sicurezza e rettività negli interventi.
gavarnese ponteranica
YANKEY deve uscire per infortunio.

MARCASSOLI ancora un’ ottima prestazione del nostro Lizarazu. Chiude la fascia sinistra ad ogni tentativo avversario e soprattutto partecipa con sicurezza e personalità alla costruzione della manovra. Sempre ordinato ed attento nella fase difensiva non sbaglia niente in tutta la gara, a nostro avviso gioca la miglior partita stagionale.

FRATUS  gioca con caparbietà e spirito di sacrificio per tutto il primo tempo, poi toccato duro deve abbandonare ad inizio ripresa. Si sfianca molto in un lavoro di contenimento che bisogna riconoscergli, dovrebbe tuttavia amministrare meglio le energie.

BROLIS tiene in piedi da solo la baracca quando sembrava stesse per crollare. Monumentale nelle chiusure aeree,  ma anche risolutivo nelle mischie in area di rigore. Guida la difesa da par suo consentendo alla nostra squadra di subire solo alcune conclusioni da fuori area e nonostante l’inferiorità numerica. Baluardo.

GOTTI
  spostato in mezzo dopo l’infortunio di Yankey ne combina di tutti i colori. Prima regala una palla gol a Mazzoleni , poi già ammonito commette un inutile fallo che gli costa l’espulsione e dopo che era già stato graziato in precedenza dall’arbitro. Per una volta è lui che deve ringraziare i compagni e non viceversa…gavarnese ponteranica

PALAZZI si conferma in un buon momento di forma. Fa quel che vuole sulla fascia destra dove Finco non riesce ad arginarlo. Mette in mezzo alcuni palloni invitanti uno dei quali fa gridare al gol. Spostato in mezzo al campo nella ripresa,  non si fa pregare e continua a battere il chiodo senza scomporsi e battagliando come un guerriero. Imperterrito.

SOLDA’ un pochino nascosto nel primo tempo, esce alla grande nel finale quando per esigenze tattiche deve fare il difensore. Anche in un ruolo a lui inusuale riesce a rendersi utile con chiusure tempestive e stacchi di testa puntuali. Finisce con i crampi,  ma tanto di cappello…

COVELLI il ragazzo non si smentisce, la sua fame di gol lo contraddistingue da tutti i giocatori in campo. Segna un gol da attaccante di razza e gli negano la doppietta con un salvataggio sulla riga. Corre lotta e si sacrifica per tutta la partita. Ancora decisivo.

CAGLIONI il migliore in campo. Si prende sulle spalle squadra nel momento di difficoltà facendo il diavolo a quattro per tutta la partita. Oltre al gol ed alcune conclusioni pericolose,  vince tutti i duelli con i difensori ospiti, regala a Covelli la palla del possibile tre a uno e scaraventa un siluro all’incrocio che Bertola chissà come devia in angolo. Mostruoso.

MONTI  anche lui gioca la miglior partita dell’anno. Lo trovi ovunque. Avanti, indietro in zona gol e uomo assist. Difende, crea, combatte, ogni tanto segna, cosa chiedere di più… Premier Monti.

BARBETTA concede troppo facilmente accesso agli avversari che lo saltano sistematicamente infilandosi pericolosamente in area di rigore. Molle e rassegnato non riesce a difendere la sua zona che è terra di conquista per chiunque transiti da quelle parti. Preoccupante il suo stato di forma, bisogna rigenerarlo.

PECORARO alleggerito da pressioni e responsabilità, gioca con leggerezza ed abnegazione una mezz’ora nella quale si sacrifica in un buon lavoro di contenimento.

PULCINI impatta subito bene giocando una decina di minuti che lo vedono protagonista di alcuni importanti recuperi e disimpegni precisi, cosa che ultimamente non gli riusciva molto.

Vittoria del cuore e delle motivazioni, bravi ragazzi. Adesso Brusa, c’era un loro emissario in tribuna ieri, dopo anni di dure battaglie(alcune indigeste vinte da noi), pregustano già una goleada…!!!